Artista: @rimatesa91 – a cura di Sun



Bentrovati readers!
Oggi vi parlo di una ragazza con cui ho collaborato nell’ultimo periodo.
Lei è un'artista che stimo tantissimo, oltre ad essere una persona gentilissima e garbata, il suo nome è Mariateresa, giovanissima studentessa di ventisette anni con la passione del disegno, e non solo.
Le ho rivolto alcune semplici domande, così da conoscerla meglio:

Che scuola hai frequentato, e cosa fai adesso?
-Ho frequentato la facoltà di biologia molecolare e ora sto facendo il dottorato di ricerca in Neuroscienze in Germania.

Da quanto disegni?
-Disegno dalle elementari, all'inizio volevo diventare stilista.

Quando e come ti è venuta l'idea di creare la tua pagina Instagram e mostrare le tue creazioni?
-L'idea mi è venuta per caso lo scorso luglio (il profilo ce l'avevo da prima ma  aveva il mio nome e cognome e pubblicavo raramente) guardando un video di fangirlinlovewithbooks, un unboxing, e ho pensato che anch'io avrei voluto creare cose così belle.

Cosa provi con la matita in mano?
-Mi sento rilassata, completamente nel mio elemento! Se dovesse capitare qualcosa alla mia mano sinistra ne morirei.
Un consiglio per chi si trova adesso a dover scegliere per il suo futuro?
-Il mio consiglio è di studiare e poi di scegliere quello che vi rende felici, perché se sei motivato allora puoi fare qualunque cosa!


Mariateresa realizza gadget di vario genere, e strettamente legati a mondo dei libri e alla cultura pop, si occupa anche della creazione di box mensili dedicati a vari temi.
Vi allego qui i suoi contatti e le sue pagine, così da poterla spulciare al meglio!
https://www.instagram.com/rimatesa91/

https://www.etsy.com/it/shop/Rimatesa91

Commenti