Recensione: Spider-Man: Far From Home - a cura di Sun


Readers, oggi parleremo di Spider-Man: Far From Home!
Mi rendo conto di arrivare davvero tardi per questa recensione, ma dopo gli ultimi sviluppi tra il Marvel Cinematic Universe e Spider-Man volevo davvero dire la mia anche se in ritardo.

Parliamo del sequel tanto atteso della nuova visione che l’MCU ci sta regalando di Peter Parker. Dopo Spider-Man: Homecoming è arrivato nelle sale il 10 luglio: Far From Home!
Siamo lontano otto mesi dagli eventi di Endgame, e tutti stanno facendo i conti con la mancanza di volti abbastanza noti degli Avengers, specie Peter, che sente la mancanza della figura rassicurante e paterna di Tony Stark.
In questa pellicola vediamo l’uomo ragno essere praticamente il tanto atteso erede di Iron Man, viene investito di questo ruolo in primis da Happy che gli dona anche un lascito da parte di Tony e poi successivamente anche da Fury. Incontriamo Mysterio, scopriamo durante la pellicola i suoi piani e specialmente se sarà un villain o meno affrontando gli  “Elementali” in giro per l’Europa!
(scena a Venezia 10+)


Parliamo senza fare reali spoiler, ho amato letteralmente la performance di Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio, ci ha donato la visione di un personaggio ben costruito, strutturato e studiato proprio su di lui, si vede l’enorme lavoro dietro la visione di questo personaggio tanto amato nei fumetti. Jake Gyllenhaal si dimostra sempre una garanzia, con le sue espressioni e la sua maestria nel recitare.


Il ruolo di Peter Parker è stato nuovamente affidato a Tom Holland che inutile dirlo calza davvero a pennello in questo personaggio. Il suo modo di muoversi, il suo essere poco più che adolescente, e un maestro nelle arti marziali (tanto da farsi da controfigura, anche) lo rendono credibile, viene davvero facile amarlo.
Zendaya nuovamente nel ruolo di MJ, completamente stravolta dall’idea e dalla visione che avevamo delle vecchie MJ.
Lei è super, tanto quanto Peter. Si salva da sola, non aspetta che le vien detto nulla, indagherà e saprà farsi spazio nel mondo di Spider-Man da sola, senza nessun aiuto. Ho apprezzato questa nuova chiave, ho estremamente amato la sua interpretazione, il suo approccio e il suo carisma. (Scena perfetta, nei titoli di cosa, ci conferma che questa MJ, è completamente diversa da tutte quelle viste fin ora).


Il film è scorrevole, non delude e sicuramente se amate il genere è una chicca imperdibile, perché gli effetti speciali sono da mozzafiato ed il carisma degli attori travolgente.

Ma veniamo a noi!
Durante il mese di agosto ci sono arrivate notizie riguardanti l’accordo tra Sony (ad oggi detentrice dei diritti di Spider-Man) e Disney (che ha oramai da diversi anni sotto la propria ala anche la Marvel). L’accordo purtroppo non è stato rinnovato, quindi di conseguenza Spider-Man non farà più parte del Marvel Cinematic Universe, almeno fino ad oggi, perché i produttori e il regista Jon Watts avevano già in mente il terzo capitolo che avrebbe mostrato l’ultimo anno di liceo del supereroe.

A voi le conclusioni, adesso!
Gli Avengers potrebbero anche continuare senza di Spider-Man? Colui designato come erede del grande Tony Stark?
Io personalmente sono titubante, si sono davvero impegnati molto per farci accettare questo personaggio per un passaggio di testimone, secondo me faranno di tutto nel prossimo futuro per ritornare sull’accordo!
Cosa ne pensate voi?

Nel frattempo vi lascio il mio voto!
4,5/5⭐

Commenti