Segnalazione: Debora Cappa – Autrice

Buongiorno nerd! Oggi segnalazione completamente dedicata ad un’autrice.


Debora Cappa è una giovane scrittrice e poetessa pescarese, che al momento ha all’attivo la pubblicazione di otto libri.
Ha pubblicato già:
“Il Carnevale della Vita” - un’antologia di sessanta poesie, la ricerca sul senso dell’esistenza, che si articola in due sezioni strettamente connesse tra loro, di cui la seconda “A briglia sciolta” prelude a nuove successive evoluzioni.
“Amore, l’incompiuto” -
una raccolta di quaranta componimenti poetici incentrati sull’Amore, inteso come un’entità universale in continuo divenire.
L’Anima e il Mare” - costituita da trentacinque scritti poetici, che si basano su una personale visione della spiritualità.
“Il Corpo e la Terra” -
trentacinque poesie, che si fondano su una concezione fisica e realistica, circa vari aspetti del comportamento umano.
“I Sentieri della Mente” -
trenta liriche, che riguarda i percorsi consci ed inconsci, liberi e coatti, presenti, passati e futuri, tracciati dai meandri imperscrutabili del pensiero.
“Intime Evoluzioni” - trenta liriche. Concerne le trasformazioni che la sensibilità, rimanendo in equilibrio tra i molteplici ostacoli dai quali è ferita, attraversa senza cadere nel più facile cinismo.
“Sembianze dei Silenzi” -
trenta liriche, in cui, quasi in una voluttuosa danza, s’alternano instancabilmente tracce di luminosa felicità a schegge di malinconica tristezza, frammenti di vita che via via prendono corpo.
“Petali di Speranze”
 - trenta liriche, di cui l’immagine di copertina anticipa il contenuto quasi in una sorta di preludio.
Tra i semifinalisti di un concorso con in premio pubblicazione a totale carico dell’editore la sua nona raccolta “Rosa d’ Asfalto”.
Debora ha conseguito numerosi premi ed attestati locali e nazionali.
Le sue opere inoltre sono state oggetto di moltissimi articoli di giornali, pregevoli recensioni e pareri dei critici, anche a livello internazionale.

Nel tempo si sono susseguite interviste cartacee, web, audio e video, partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive.
Lo scorso anno è entrata a far parte dell’Associazione culturale de I Teatranti d’Abruzzo, con cui mette in scena opere che celebrano e valorizzano il patrimonio artistico di questa terra.

Commenti