Recensione: “Nulla è come sembra” di secret_ed_0000 – a cura di Sun


Titolo: Nulla è come sembra 
Autrice:secret_ed_00 00
Genere: Narrativa, Thriller e Suspance
Self Publishing
Pagine: 104 
Prezzo: 4,15/0,00

Trama:
Sandra è una giovane ragazza che ha la passione per la danza e lavora per la D&A, una multinazionale dove purtroppo riscontra difficoltà con alcune colleghe gelose.Sul luogo di lavoro riesce lo stesso a trovare l’amore con un ragazzo di nome Manuel (la cui love story è tenuta volutamente nascosta per non alimentare chiacchiericci tra colleghi) e l’amicizia con Cristian, l’unico che la aiuta nei momenti di difficoltà.Sandra ha difficoltà a fidarsi delle persone per via di un passato che ha voluto tenere nascosto che coinvolge sua sorella.Capirà che spesso nulla è come sembra. Ogni persona ha qualche scheletro nell’armadio e lo scoprirà a sue spese.Farà comparsa nel suo quotidiano anche un runner sconosciuto e tenebroso, Adriano.Inizierà a sentirsi seguita e piano piano si ritroverà in una situazione più grande di lei.

Recensione:
Trama interessante e calzante, un vero thriller da manuale, rincorre tutti i tempi della protagonista e dei fatti che vengono esposti fra flashback e presente.
I personaggi s'intersecano bene assieme, creando intrecci che tengono alta l'attenzione e la curiosità di chi legge.
I flashback funzionano molto bene con la storia amalgamando il presente, seppur dovrebbero risaltare maggiormente a mio parere, anche visibilmente.
Poche sotto trame, ma importanti, che si fan scoprire lentamente fino all'ultima riga, disegnando un finale inaspettato.
Il libro si legge facilmente e velocemente, in quanto conta poco più di 100 pagine.
La protagonista, è attiva nella storia, ben studiata, relazionando per bene il passato con quello che andremo a leggere.
I due co-protagonisti sono importanti e fondamentali con la storyline, positivamente o negativamente lasciano non solo alla storia ma anche a chi legge, la loro impronta.
Viene assolutamente voglia di un seguito, capire come una vita possa rimettersi in sesto dopo determinati avvenimenti, che non vi racconto, sarebbero spoiler, ecco perché vi invito a leggere questa storia.
Consiglio sicuramente qualche rivisitazione , una piccola aggiunta sul futuro (la storia è auto conclusiva) e un ritocca alle ambientazioni e alla timeline tra alcuni momenti o spostamenti.
Il mio voto è di 3,5/5
Vi consiglio sicuramente la lettura.
A presto, -Sun

Commenti