Recensione: Procrastination fumetto di Lorenza Di Sepio - a cura di Sun


Buongiorno readers!
Oggi parliamo di fumetti e bravissime artiste!
Conoscete Lorenza Di Sepio?
Anno 1983, racconta e disegna storie compulsivamente, i suoi social sono oramai da anni sommersi da fan innamorati della coppia Simple & Madama, a cui lei ha dato vita inizialmente sotto forma di strisce pubblicate sulla pagina Facebook e poi, su carta dal 2013.
Quest'anno ha fatto nascere anche Daisy, una storia completamente nuova, di cui parleremo prossimamente anche qui!
Ma veniamo a Simple & Madama! Chi sono? Beh, Simple è un ragazzo molto dolce, tranquillo, distratto, insomma proprio come ci suggerisce il suo nome è davvero semplice ed estremamente carino, Madama invece è la nostra personale Blair Waldorf, gossip, cibo, e shopping sono la sua passione, insieme formano una coppia inseparabile seppur così diversa. I fumetti raccontano le loro storie, e come riescono a venir fuori da situazioni... Complicate.
Principalmente però voglio parlarvi di "Procrastination" l'ultimo albo uscito per lo scorso Lucca Comics.


Trama:
E se un giorno ti svegliassi con dei super poteri? Quanto tempo impiegheresti per diventare un super-eroe?
Per Simple e Madama, sicuramente, domani!
Un’avventura che prova a spezzare la loro quotidianità fatta di pizza e film sul divano e di faccende rimandate.
Ma la città sarà pronta a questi nuovi eroi?



Recensione:
Credetemi, ho letto l'intero albo durante la fila per farlo firmare a Lorenza all'Etnacomics di quest'anno (l'avevo acquistato il giorno prima) quindi la lettura è scorrevole, ed estremamente veloce!
Le storie che riesce a tirar fuori ogni volta Lorenza, risultano esilaranti, divertenti, e non lascia mai insoddisfatti!
La storia che racconta in questo albo è quella di una coppia, completamente pigra che inspiegabilmente per lo stesso motivo un giorno riceve in premio dei poteri, un po' strani, ma che alla fine dovrà utilizzare inevitabilmente!
Non dico nient'altro, il fumetto dovete andarvelo a leggere!
Per il resto è davvero divertente immaginare Lorenza ideare le sue tavole, e alle fiere questo è possibile, mentre scambiate due chiacchiere con lei, che è dolcissima e davvero disponibile!
(Sono riuscita anche a darle una candela personalizzata per lei, ero felicissima di esserci riuscita!)
Vi lascio il suo instagram qui, così da darle un'occhiata se non conoscete lei e i suoi disegni, anche perché è una nerd di prima categoria, e molti sketch sono dedicati a film e serie tv!

Commenti