Recensione di “Pretty Enemy” - a cura di Sun

 



Titolo:
 Pretty Enemy

Titolo originale: Dear Enemy
Autrice: Kristen Callihan 
Editore: Always Publishing
Pagine: 409 
Prezzo (copertina flessibile):  14,90
   

Sinossi: Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell'ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte. Ma la fortuna. si sa, è una ruota che gira... A distanza di dieci anni, Delilah non si aspetterebbe mai di ricevere un messaggio dal suo nemico storico. Il messaggio, in effetti, non è indirizzato a lei, ma a sua sorella: Sam a quanto pare ha rubato l'orologio della defunta madre di Macon, ora diventato un bellissimo attore e star indiscussa di una nota serie TV, nonché scapolo milionario cacciato come una preda da ammiratrici senza scrupoli. Macon non sente ragioni: se non riavrà il prezioso cimelio, sporgerà denuncia alla polizia. E poiché Sam si è dileguata, tocca solo a Delilah risolvere la faccenda. Risarcire Macon è impensabile, così lei gli propone un accordo: lavorerà come sua assistente al posto di Sam per un anno, e in più diventerà la sua personal chef. Macon è intrigato. Delilah sembra essere rimasta la ragazzina pestifera di sempre, una compagnia tutt'altro che gradita, però la sua fama di chef è nota. E lui, reduce da un incidente, ha davvero bisogno di un supporto. Il patto, dunque, è sancito e la convivenza forzata ha inizio. Riusciranno i due acerrimi nemici del passato a deporre le armi e a conoscersi realmente, e lasciare che un sentimento nuovo e impossibile prenda il sopravvento? Forse ci riuscirebbero anche, se lo spettro di Samantha non aleggiasse su di loro. Lo spettro... e Sam in carne e ossa!


"Quando doni il tuo cuore a qualcuno, quel qualcuno diventa parte di te.”

Kristen Callihan ci ha sempre abituati ad una sfilza di personaggi forti ed intraprendenti che difficilmente riusciamo a toglierci dalla mente, così quando ho iniziato le prime pagine di Pretty Enemy non ho avuto dubbi.

Chi mi conosce sa bene l’amore che provo per quest’autrice e per il suo modo splendido di raccontare storie che finiamo per sentire nostre facilmente.

Pretty Enemy racconta una storia di rivalsa - che essa sia lavorativa, sentimentale, personale - e di ritrovo.

È la storia di Macon Saint, una star internazionale che apparentemente ha tutto quello che vuole: una carriera, soldi, fama. Eppure nel momento in cui lo incontriamo non potrebbe essere più “bloccato”.

Ma è anche la storia di Delilah Baker, una chef famosa che tenta di trovare la sua dimensione, giostrandosi tra nuovi gusti, potenziali viaggi e se stessa.

Questo libro è un gioco di sapori costanti che ci lasciano assaggiare la vita patinata mischiata a quella difficile di una star, ai rischi che si corrono e a cosa ci viene nascosto da una vita che a noi comuni mortali appare perfetta.

Ma i nostri protagonisti, Macon e Delilah però si conosco da quando hanno undici anni e a parere di entrambi si odiano dal primissimo giorno. E quando lui riesce nella sua più grande umiliazione al ballo di fine anno verso di lei, i due non si vedono più per dieci anni.

Dieci anni in cui si sono costruiti una vita.

Una carriera.

Dieci anni in cui l’ultimo pensiero era rivedersi.

Ma la vita si sa, è piena di colpi di scena.

Così bastano dei messaggi al numero sbagliato e i due tornano in contatto, e non solo: sono costretti a collaborare.

È un romanzo d’amore in ogni sua particella, pieno zeppo di frizzanti battibecchi, sguardi infuocati, scene spicy e… amore. Puro e semplice amore. Nascosto, taciuto per anni ma sempre, sempre presente.

Macon è un personaggio sicuro di se, molto diretto, d’un pezzo eppure fragile e incompreso.

Con problemi personali che tende sempre a nascondere dietro una battuta squallida.

Ma anche romantico e pieno di sorprese.

Dalilah è risoluta, raggiunge i suoi obiettivi, una donna in carriera che tenta sempre di sostenere e ricostruire una famiglia che per colpa della sorella sembra andare costantemente a pezzi.

Entrambi sono due stelle in collisione che sanno di potersi far del male come già successo in passato ma assolutamente incapaci di tenersi a distanza.

Questo libro è senza ombra di dubbio un gioiellino per me. Da 5 stelle senza rifletterci nemmeno. Date una possibilità a Dalilah e Macon di entrare nelle vostre vite… le riempiranno di ottimo cibo, risate e fuoco! 


Commenti