Recensione "Le Stelle non fanno Rumore" di Camy Blue

Titolo: Le Stelle non fanno Rumore

Autrice: Camy Blue
Editore: SPERLING & KUPFER
Pagine: 577
Prezzo (copertina flessibile): € 12,35 

 

 

 

Sinossi: Arianna ha diciannove anni e un grande sogno: diventare zoologa e lavorare a stretto contatto con gli animali. Tuttavia, i problemi economici della sua famiglia l'hanno costretta a mettere in stand-by i suoi progetti e ad accettare un lavoro come cameriera in un locale frequentato da cantanti e vip di ogni genere e tipo. Tra questi c'è Mattia, in arte Gelo, un rapper che ha perso l'ispirazione e conduce una vita sregolata. Per redimerlo agli occhi dei media, il suo manager propone ad Arianna di fingersi la sua fidanzata. La ragazza all'inizio è contraria perché Gelo è l'esempio vivente di tutto ciò che lei non sopporta. Poi, però, a causa dei guai di suo padre, è costretta ad acconsentire alla messinscena.
E se col passare del tempo la finzione diventasse vero amore?



"«Hai scritto altro oltre a questo?» Mattia sfoggia un ghigno. «Ho scritto tutto il pezzo. Ma la tua schiena aveva un limite massimo di caratteri.»”

 

RECENSIONE

Ho letto questo libro su Wattpad, prima che uscisse in cartaceo e l'ho amato fin da subito.
Entrare nella vita di Arianna e di Mattia è semplice e travolgente, tanto che non ti rendi conto di essere alla fine del libro in pochissimo tempo.
Arianna è una cameriera, una semplice ragazza che per vivere è pronta a fare più di un lavoro, a sacrificarsi per la famiglia.
Mattia è un cantante che si è formato da solo, che ha raggiunto i propri obiettivi lavorando sodo e purtroppo soffrendo tanto nella sua vita.
Le loro vite s'incrociano quasi per caso, collidono violentemente ma esplodono allo stesso tempo, perché dalla prima occhiata che si lasciano addosso, sia Arianna che Mattia sono consapevoli che non sarà possibile dimenticarsi a vicenda.
Finiranno per odiarsi, per fingere, per innamorarsi e fingere nuovamente.
Finiranno per capirsi, per fondersi, per mettersi uno nei panni dell'altra e amare ogni secondo del tempo passato assieme.
Arianna è forza, indipendenza, intelligenza e sicurezza. Lei non aspetta niente e nessuno, lei sa cosa la vita può riservarle e seppur non le basta, combatte con le unghia e con i denti per un futuro che le si cuce addosso.
Mattia è furia, rabbia, dolore ma anche rinascita, passione, voglia di vivere e sogno.
Mattia sa da dove viene e sa dove vuole andare anche se è difficile e difficoltoso.
Questo libro parla di sogni, è una storia d'amore che di classico non ha nulla, perché lei è una semplice ragazza di periferia e lui un rapper famoso, eppure le emozioni che vi farà provare sono qualcosa di molto simile a quelle che possono donare solo le classiche commedie romantiche.

Perché leggere "Le Stelle non fanno Rumore"?
Per il fake dating
, per l'age gap, per l'enemies to lovers e per tutti i vari music trope!

Questo libro vi renderà pronti a guardare il cielo o l'orizzonte in modo diverso!

Commenti